Visualizzazione di 1-12 di 41 risultati
COLLANA ABRABOOKS: POESIA
Il campo di osservazione e le parole diventano sempre più ampi e sgorgano dall’animo anche grazie a incontri di nuovi amanti, di un nuovo sguardo sulla natura dell’essere umano, visitando città sconosciute o ponendo uno sguardo diverso su posti noti. Non mancano delusioni e illusioni, le note di dolore. La poesia dell’autrice tende a trasformare le tristezze umane in un barlume di luce da intravedere per un nuovo futuro da creare con l’immaginazione. La poesia è in tutto, come ogni forma d’arte, in tutto e dappertutto come Dio e come tale si esprime agli sguardi attenti dei conoscitori profondi dell’esistenza.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
In questo romanzo l'autrice affronta con coraggio l'argomento della violenza domestica, grave fenomeno sommerso, che costituisce un allarme di vaste proporzioni a ogni livello sociale. La trama racconta di una famiglia facoltosa, apparentemente senza grandi problemi, che nasconde un passato carico di segreti e menzogne e un presente ancora più cupo e travolto dagli scandali. La matriarca Morgana farà il possibile, ma non riuscirà a tenere nascosti i risvolti oscuri della sua famiglia.
COLLANA ABRABOOKS: POESIA
"Ricordo il rumore della matita sulla carta, le lacrime aggrappate al viso, il cuore che si scomponeva, le immagini che giravano come in un rullo e la voglia di gridare: ferma! Appariva come un nodo, che rallentava il respiro ma che prendeva forma in una poesia. Era un giorno freddo, però proprio quel giorno mi ha insegnato a mettere in rilievo le mie fragilità attraverso la matita: raccontare il fascino della vita, l’unicità di ognuno di noi, di quanto esageratamente pazzesche siano tutte le emozioni..." I.H.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
Ritroviamo Ice Blood, la giovane licantropa, sempre più decisa e agguerrita! Lo scopo da raggiungere, la strada verso la sua affermazione, comporta spesso delle responsabilità, e lei questo lo sa. Sta affrontando molti cambiamenti ma riuscirà anche a comprendere appieno i suoi doveri nei confronti del branco... "Alzo il mento decisa, non ho niente da offrirgli in cambio della sua alleanza. Lo so io, lo sa lui e lo sa anche Logan..."
Per questa sua terza raccolta poetica, Fabrizio ha elaborato un titolo breve ed enigmatico: giocando con le parole "Cartelli Stradali e Strofe Poetiche” è nato "Cartelli Poetici". È una raccolta che comprende versi dalle tematiche evolute e impegnative; nel loro insieme rispecchiano la maturazione interiore del giovane autore che attraverso la poesia manifesta le sue riflessioni e la sua ribellione nei confronti della società. Anche i sentimenti profondi e l'amore carnale hanno uno spazio dai caratteri disinibiti. Ma il messaggio che Fabrizio vuole trasmettere è, senza ombra di dubbio, la sua ricerca di motivazioni e di risposte per poter sviscerare con le parole quello che la sua anima non riesce più a trattenere.
.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
"A volte ci sentiamo soli, oppure ci diamo colpe che non abbiamo. La vita è ingiusta, e ci capiterà di viverla come un sogno, o magari come un brutto incubo. Sono Katrin e, forse, la colpa di tutto questo casino è solo mia."
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
Anna Maria Bianchi in questo suo diario - il terzo - scandisce le lunghe ore di isolamento e disagio dovuti alla pandemia da Covid. L'anno 2020 non sarà per l'autrice un anno perduto perché, grazie alla sua sensibilità e all'infinita fantasia, diventerà per lei occasione per riflettere, per cercare nelle opere degli artisti, nelle parole dei poeti, motivo per evadere e per viaggiare con il pensiero, rivivendo le mille emozioni che ancora una volta ci trasmette attraverso il suo cuore e le sue poesie. Ogni giorno un fatto, una testimonianza, un racconto, una rimembranza e un auspicio di serenità e rinascita.
COLLANA ABRABOOKS: POESIA
Scrivere è la liberazione dell'anima da pressioni e demoni. Una ragazza il cui destino è difficile da capire, il passato impossibile da immaginare e cambiare, il presente ancora incerto. Mister D.B.: chi è costui? Un mostro, un demone che è dentro di lei e vuole uscire, liberarsi. Ma lei no, non vuole lasciarlo andare: lui sa tutto di lei, fin troppo. Sua madre piangeva lacrime dagli occhi ma lei, lei pure piangeva, ma era sangue dai polsi. Non le resta che scrivere, per sentirsi viva.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
Tre storie "noir" al femminile. Tre protagoniste che cercano di trovare da sole la soluzione al loro disagio. I loro profili sono molto diversi, come i contesti nei quali le tragedie prendono forma. Maria Grazia, Teresa, Carmen, conoscono la solitudine, la paura o il dolore represso e mai esorcizzato, fino a quando materializzano l'unica soluzione possibile: uccidere. Donne sole, capaci di grandi sofferenze e di grande coraggio. Nella nostra società i delitti commessi da donne sono senz'altro in numero esiguo. Non vuol dire che non esistano e quando accade fanno più scalpore tanto che si verifica spesso una ricerca spasmodica per comprendere il loro gesto e, a volte, anche per giustificarlo.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
Dopo un lungo soggiorno a Napoli, Lorenzo torna vittorioso a Firenze per comunicare al popolo e alla sua famiglia di aver salvato la città dalle mire di invasione del Re Ferrante e dello Stato Pontificio. Quello che il principe non può sapere è che diverse voci lo hanno preceduto giungendo in città, e nel cuore della moglie, Clarice Orsini, ben prima del suo arrivo: si mormora infatti, che lui abbia avuto una relazione con la moglie di Alfonso d’Aragona. Questo nuovo tradimento riporta alla memoria di Clarice un passato che credeva di aver dimenticato e che non avrebbe più dovuto farla soffrire, ma i nuovi eventi la costringono a interrogarsi sui suoi sentimenti e su quelli del marito. Tali riflessioni, unite alle paure, alla perdita di fiducia e alle varie difficoltà socio-politiche del momento, saranno la causa di una profonda crisi nel loro matrimonio, fatta di piccole riconciliazioni e intense discussioni, che li porterà al punto di rottura finale. Ma questo non fermerà i giovani sposi perché il loro sentimento è troppo forte per essere spezzato: per il loro amore i due protagonisti continueranno a lottare senza sosta tra molteplici difficoltà e momenti di forti emozioni.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
Questo è il secondo libro della trilogia di Kurt68, in cui ritroviamo Marco, il protagonista di “Signore io sono Kurt68…quello che non ha la cioccolata”. Lo avevamo lasciato sul divano, suo rifugio e suo sacrario, divenuto poi nel corso del tempo la navicella spaziale con cui partire ed esplorare luoghi ed universi di immenso dolore: il fantastico mondo del Web dove ha incontrato tanti fratelli e sorelle, uniti a lui dalla stessa sofferenza. Da allora è passato più di un anno, Marco ora ha 52 anni suonati, sempre più stanco, sofferente, squattrinato ed irrimediabilmente solo ma più consapevole, anche se nella sua testa spesso rimbomba una domanda che rimane ancora senza risposta: “A che pro tutto questo dolore? se questo è il prezzo da pagare, a cosa mi ha giovato tutta questa consapevolezza?”. Ferito e dolorante, ma con un compito da portare a termine, perché alla fine dei giochi, la consapevolezza che Marco ha ora acquisito, anche se a lui sfugge, ha una ragion d’essere. È il motivo che lo spinge ad alzarsi da quel divano ed iniziare un nuovo viaggio: la sua famiglia e i suoi figli sono in pericolo e lui sa che tutto questo deriva dall’aver inseguito e nutrito la sua ossessione. Ed allora, come un lupo grigio che nelle sue notti sempre insonni ulula alla Luna se, pur stanco e ferito, deve difendere la sua cucciolata. Sarà ancora dolore, ma non è più solo, forse un angelo si è messo al suo fianco. Cosa lo aspetta? Forse il crollo definitivo, forse un riscatto, o forse semplicemente la comprensione che se anche un’ossessione non si può tradire, si può capire che è vana e che comunque esiste un amore che prende il sopravvento anche sulla più profonda delle ossessioni. Marco finalmente si alza dal divano al suono delle Campane della discordia.
COLLANA ABRABOOKS: NARRATIVA
I tre protagonisti: Douglass, Soleyl e Devis sono legati da una profonda amicizia che presto verrà messa a dura prova, finendo per cambiare radicalmente la vita di ognuno. Sono i classici ragazzi di provincia, desiderosi di scappare dalla loro città e dalla famiglia, alla scoperta della vita e della felicità. In questo viaggio li aspettano molti ostacoli e nuovi incontri, causa di problemi che li porteranno ad allontanarsi fra loro. Tutto ciò in cui credevano verrà messo a dura prova, spingendoli al punto di rottura, ma tra litigi, paure, nuovi amori, false e vere amicizie riscopriranno sé stessi, e dopo aver vissuto le conseguenze delle proprie scelte, ritroveranno il valore della vita. Soleyl riuscirà finalmente ad assaporare la felicità e la voglia di vivere, perché anche in mezzo al buio più profondo c’è sempre un raggio di sole.