Le nostre Collane
Cucina

LA CUCINA È UN’ARTE VIVA E DIFFUSA FRA LA GENTE. PROPRIO LA GRANDE CUCINA ITALIANA, SEMPRE PIÙ CONSIDERATA INTERNAZIONALMENTE, DIMOSTRA CHE TALE DISCIPLINA NON È ELITARIA, MA PREVALENTEMENTE POPOLARE, SPESSO LEGATA A TRADIZIONI CONSOLIDATE NEI NUCLEI FAMILIARI, E TRAMANDATE DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE. MA NON SOLO DI ABILITÀ DEL PASSATO SI TRATTA, ANCHE NUOVE IDEE NASCONO CONTINUAMENTE, ED OGNI APPASSIONATO È PURE UN CREATORE.
ANCHE TU PUOI SCRIVERE UN LIBRO DI CUCINA, CHE ANDRÀ AD AGGIUNGERE NOTIZIE E CONOSCENZE ALLA GRANDE BIBLIOTECA DEL FOOD. IN QUESTO SETTORE NON ESISTE UNA CASTA PROFESSIONALE CHIUSA CHE POSSA PRECLUDERE AGLI ALTRI LA POSSIBILITÀ DI CONTRIBUIRE: CHIUNQUE PUÒ PARTECIPARE, E SPESSO OTTERRÀ RISULTATI DI ALTO LIVELLO, PERCHÉ LA BUONA CUCINA È UN’ARTE SEMPLICE E CREATIVA, E GLI APPASSIONATI SONO SEMPRE PIÙ NUMEROSI. LA GENTE APPREZZA SEMPRE PIÙ LE BUONE COSE DELLA VITA.
SE HAI SCRITTO UN LIBRO DI CUCINA, OLTRE AI NORMALI SERVIZI EDITORIALI, È POSSIBILE TU ABBIA BISOGNO DI FOTOGRAFIE DI CIBI. FORSE SAPRAI CHE LE FOTO DI FOODS NON RAFFIGURANO QUELLO CHE SEMBRA: SE UN PIATTO VIENE FOTOGRAFATO COSÌ COM’È, APPARE SPENTO E VECCHIO, MANCA DI QUELLA CHE I PUBBLICITARI CHIAMANO “APPETIZING”.
I FOTOGRAFI DI FOOD SONO DEI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATI, ED USANO TECNICHE E MATERIALI CHE IL PUBBLICO NORMALE NEPPURE IMMAGINA: INSOMMA, DOPO AVERLO FOTOGRAFATO, IL PIATTO IMBANDITO CHE NELL’IMMAGINE APPARE COSÌ APPETITOSO, NON È PIÙ COMMESTIBILE, POICHÉ È SPESSO COPERTO DI LACCHE E SPECIALI SOSTANZE CHIMICHE.
SE HAI AVUTO LA PAZIENZA DI LEGGERE IL CONTENUTO DELLA PAGINA DEL MENU “CHI SIAMO”, RICORDERAI FORSE CHE ABRA HA UNO STUDIO FOTOGRAFICO. SE DESIDERI DELLE FOTO ASSOLUTAMENTE PROFESSIONALI, È IN GRADO DI ESEGUIRE O CURARE L’ESECUZIONE DI TUTTO QUANTO TI SERVE.