A) Oggetto
Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto dei prodotti e dei servizi commercializzati online sul sito www.abrabooks.it della società Abra sas, viale Fusinieri 75, 36100 Vicenza
B) Prodotti commercializzati:
- Libri cartacei;
- E-book o altri supporti immateriali (file).
C) Prezzi
Sono già comprensivi di Iva, che è stata assolta a monte dall’editore – art.74, c.1, lett. c) DPR 633/72.
D) Pagamenti
Il pagamento degli acquisti è anticipato e può avvenire tramite Paypal, oppure con carta di credito.
E) Consegna
- Libri cartacei:
Abrabooks spedisce in Italia tramite Poste Italiane, come piego di libri con raccomandazione, solitamente in 2 giorni lavorativi, e la raccomandata è tracciabile. Tale tempistica può non essere rispettata in rari casi di temporanea indisponibilità o di forza maggiore (ad esempio, è accaduto per il Covid).
A richiesta dell’acquirente tramite email a direzione@abrabooks.it , l’editore gli fornirà copia del bollettino postale con il codice di tracciatura necessario a verificare lo stato della spedizione sul sito di Poste Italiane.
Nel momento in cui Abrabooks spedisce la raccomandata, ha esaurito i propri obblighi; l’acquirente, trascorso un tempo che giudica eccessivo anche per le raccomandate postali, deve chiedere il codice di tracciatura – come descritto – ed attivarsi presso Poste Italiane per agevolare il buon fine della spedizione. Anche se non fosse stato in casa al momento del tentativo di consegna, ottemperi all’avviso lasciato in cassetta per evitare che la merce venga restituita al mittente.
Una volta che l’Editore ha provveduto agli obblighi appena descritti, ovviamente, l’acquirente non può chiedere la restituzione di quanto pagato o tanto meno aprire una pratica presso PayPal per mancata ricezione.
- E-book o altri supporti immateriali;
Vengono scaricati direttamente online appena completato il pagamento. Nel caso che l’acquirente non effettui il download, o che riceva un file corrotto, basterà una sua comunicazione a direzione@abrabooks.it che contenga tutte le specifiche dell’ordine – meglio ancora il form del medesimo – affinché sia possibile verificare l’avvenuto pagamento.
In tal caso, Abrabooks invierà all’email dell’acquirente – in allegato – il file dell’ebook. Se il file fosse eccessivamente pesante, sarà inviato tramite Wetransfer.
F) Resi
Gli acquisti completati sul sito Abra Books sono regolati dalla vigente normativa sulle vendite a distanza, che riconosce 15 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, inviando una e-mail all’indirizzo: direzione@abrabooks.it.
La restituzione sarà accettata a patto che il bene sia integro e in perfetto stato. Abrabooks rimborserà le somme dovute, al netto delle spese di spedizione ed imballaggio, entro 60 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio di recesso, e comunque della data in cui riceverà l’articolo in restituzione.
G) Reclami
Il cliente può presentare reclami via posta elettronica all’indirizzo direzione@abrabooks.it oppure, se ciò non gli fosse possibile, a mezzo posta ordinaria indirizzata ad Abra sas, Viale Fusinieri 75, 36100 Vicenza. Il reclamante deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto.
In tal caso, può ovviamente richiedere la spedizione di una copia del libro indenne dai difetti che hanno provocato il reclamo.
H) Foro competente
Per eventuali controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente contratto è competente il foro di Vicenza.
I) Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali, si applicano le vigenti norme di legge.
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 C.C., acquistando su www.abrabooks.it, il cliente dichiara di aver letto e di approvare le presenti Condizioni generali di vendita on-line, e in particolare i seguenti punti:
C) Prezzi; D) Pagamenti; E) Consegna; F) Resi; F) Foro competente.